Le zanzariere – un modo facile per difendersi da zanzare ed insetti

Zanzariere Torino

La stagione estiva è ormai iniziata. Con lei arrivano anche moscerini e zanzare pronti a disturbare le nostre serate estive. Le zanzariere sono la soluzione ideale per difendersi dagli insetti all’interno di abitazioni e negozi. Se cercate zanzariere a Torino Estatenda propone un vasto assortimento di zanzariere realizzate con materiali resistenti e che durano nel tempo. Tra i prodotti proposti potrete trovare zanzariere fisse e mobili, per porte e uno o due battenti, scorrevoli, ad apertura centrale e a rullo.

Caratteristiche e modelli delle zanzariere più comuni

Qui di seguito potete trovare un elenco delle zanzariere in commercio se state cercando delle zanzariere a Torino. Questi modelli sono disponibili anche presso i punti vendita di Estatenda.

Zanzariere in velcro – Una delle soluzioni più pratiche e facili. Si possono installare senza neppure usare un cacciavite, sono disponibili per porte, finestre ed abbaini. Per quanto riguarda il montaggio basterà fissare il velcro allo stipite che ci interessa rivestire e applicare la zanzariera ben tesa sul nastro in velcro. Quando finirà la bella stagione o quando verrà rimossa la zanzariera il nastro adesivo in velcro non lascerà alcun residuo di colla e non dovremo neanche pensare a fori o viti.

Zanzariere magnetiche – Costituito da un semplice pannello applicabile direttamente a porte e finestre.

Zanzariere da letto – Questo elemento che deriva dall’oriente, oltre alla sua primaria funzione di tenere lontani gli insetti, è anche una scelta che conferirà alla vostra camera da letto un’atmosfera esotica. Il più delle volte queste zanzariere sono prodotte in cotone e, diversamente da quello che si può pensare, ne esistono vari modelli. Variano infatti per forma, si possono trovare rotonde, quadrate o rettangolari, e per colore, i modelli più comuni sono bianchi ma è possibile trovarne anche di altre tinte. Questa zanzariera si adatta bene sia a letti singoli che a matrimoniali.

Zanzariere a rullo – Questo tipo di zanzariera è il più diffuso e semplice da installare. Sono proprio le sue caratteristiche ad averne decretato il successo. Infatti sono semplici da reperire, possono essere prodotte in molte misure e si adattano a diverse soluzioni per quanto riguarda l’installazione.

Nelle zanzariere a rullo il meccanismo che ne consente apertura e chiusura si basa su due guide, che possono essere orizzontali o verticali, che fanno scorrere la zanzariera in maniera uniforme. A differenza delle zanzariere a pannelli scorrevoli queste lasciano libero il vano finestra. Nella maggior parte dei casi le zanzariere a rullo sono dotate anche di una molla ed un freno che accompagnano i movimenti evitando che la zanzariera si rovini.

Zanzariere a pannelli scorrevoli – Questo modello rappresenta la scelta migliore per chi deve installare delle zanzariere su verande e balconi. Durante la fase di apertura i pannelli della zanzariera scorrono uno sull’altro, senza che ci siano sprechi di spazio. Generalmente questo prodotto è caratterizzato da due, tre o quattro pannelli e sono disponibili con e senza maniglia. Soprattutto è una buona alternativa quando, per questioni di spazio, non si può installare una zanzariera a rullo.

Zanzariere elettriche – La struttura di queste zanzariere contiene dei binari verticali che permettono il sollevamento e l’abbassamento del telo tramite un comando elettrico. Questi tipi di zanzariere possono essere installati solo da personale specializzato.

Varie soluzioni per le zanzariere

La possibilità di decidere come o dove installare le zanzariere è molto comoda, soprattutto quando si hanno problemi di spazio o per ragioni estetiche. In commercio sono disponibili modelli di zanzariere ad apertura verticale o orizzontale. Se invece c’è l’esigenza di nascondere la zanzariera, questa può essere inserita all’interno della stessa finestra. In ogni caso se state cercando una rivendita di zanzariere a Torino, o per consigli e delucidazioni, è sempre meglio rivolgersi ai professionisti. Da Estatenda troverete esperti pronti ad assistervi sia nel pre che nel post vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *