Tende veranda – un nuovo modo di proteggersi

Tende veranda Torino

Basta dare uno sguardo ai balconi ed alle tende installate a Torino per capire quanto la presenza di tende da sole o a veranda sia diventato un nuovo modo per sfruttare al meglio gli spazi esterni. Non solo sono diventate una uova accezione di sistema schermante.
Se cercate protezione dai raggi solari in estate, dal freddo in inverno e dagli sguardi indiscreti di passanti e vicini, allora le tende a veranda sono la scelta migliore. Da Estatenda troverete personale competente che saprà consigliarvi al meglio.
Le tende veranda a Torino sono una variante delle classiche tende da sole, ma a differenza della versione base vi faranno vivere appieno uno spazio privato che si affaccia sull’esterno.
Queste particolari installazioni non sono altro che tende da sole caratterizzate dalla capacità di cambiare funzione a seconda della stagione. Sarà possibile trasformare una tenda da sole resistente capace di offrire ombra durante la stagione estiva e una veranda luminosa e confortevole, con chiusura ermetica, in inverno. Se volete trasformare il vostro balcone in uno spazio abitabile, allora rivolgetevi ad Estatenda, specialisti di tende da sole e tende veranda a Torino.

Tenda veranda struttura e tipologie

Le tende veranda, il più delle volte, si presentano come collocate su una struttura unica. La loro particolarità fa si che possano essere manovrate insieme alle tende estive, così da offrire una protezione a tutto tondo che consente anche di sfruttare uno spazio molte volte trascurato.
Il meccanismo perfetto e funzionale e la struttura poco ingombrante sono il risultato di una progettazione ed un lavoro che puntano a creare una schermatura versatile, duratura e perfetta per qualunque abitazione. Se cercate tende veranda a Torino rivolgetevi ai professionisti di Estatenda che sceglieranno con voi i migliori materiali per creare la struttura migliore.
Per accontentare tutte le esigenze di mercato esistono vari modelli di tende veranda a Torino. Ogni cliente potrà quindi sfruttare al meglio il proprio spazio esterno, trasformandolo in un luogo confortevole ed accogliente, al riparo da vento ed intemperie.
Tutte le tende veranda sono costituite da una struttura in alluminio con accessori in acciaio inox. A seconda della tipologia potrà essere presente una barra frangivento sul telo invernale, dei piedini in acciaio inox di ultima generazione e l’asta ad argano di serie necessaria per manovrare le tenda veranda. Sono presenti anche versioni di tende veranda motorizzate, ma tutte le versioni sono completamente ermetiche. Per quanto riguarda i modelli, i più diffusi sono:

Tenda veranda a rullo a caduta – questo modello può essere realizzato in diverse versioni. Invernale, perfetta per isolarsi dalle condizioni climatiche avverse ed in tessuto vinitex. Estiva in tessuto acrilico o cerato, ideale per il caldo estivo. Oscurante o a zanzariera per proteggersi dagli insetti e dai raggi solari.
Tenda veranda a due rulli a caduta – questa versione è ideale per chi vuole preservare il balcone o il terrazzo dalle condizioni avverse del tempo. Il tessuto della tenda veranda è predisposto per raggiungere il pavimento e garantire una protezione totale.
Tenda veranda a due rulli estate/inverno – questa è la tenda più diffusa a Torino, perché riesce a combinare due aspetti in un’unica struttura. Può essere una tenda invernale per ripararsi dagli agenti atmosferici, data la presenza della barra frangivento sul telo. Oppure una tenda da sole che può essere agganciata ai bracci esterni, perfetta per il periodo primaverile o estivo.

Se ancora non sapete cosa scegliere per tende da sole e tende veranda a Torino, vi consigliamo di chiedere ad esperti del settore come i professionisti di Estatenda. Sapranno seguirvi nel migliore dei modi, offrendovi assistenza e cura anche nella scelta dei materiali. Tessuti robusti ed antingiallimento, varianti con aste manuali o tende veranda motorizzate, rulli doppi o singoli e una vasta scelta per quanto riguarda i tessuti, estivi ed invernali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *