Tende da sole a Torino come complemento d’arredo

Tende Da Sole Torino

Ogni anno si parla sempre più spesso di arredo esterno, soprattutto nel periodo estivo e per andare incontro a questa tendenza esistono moltissime tipologie di tende da sole a Torino. Le soluzioni sono molteplici ma è normale che ci si chieda come attrezzarsi al meglio. Alcune di queste, come dicevamo prima, sono proprio le tende da sole che stanno diventando sempre di più complementi d’arredo. Cerchiamo di capire come poterle sfruttare al meglio per poter godere degli spazi esterni della nostra abitazione. Oppure per apportare nuova vivibilità allo spazio.

Alcune soluzioni

D’estate è bello passare tempo all’aria aperta, ma ovviamente al riparo dalla troppa luce. Le tende da sole a Torino sono diventate la scelta ideale per chi vuole creare un angolo più intimo e riparato in balcone o in veranda. Se avete deciso di installare delle tende da sole a Torino, potete rivolgervi ad Estatenda. Qui troverete personale competente, ma soprattutto in grado di rispondere alle vostre domande e di offrire le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Come interessanti soluzioni d’arredo per l’esterno, le tende da sole possono essere inserite in diversi contesti architettonici. Questo significa che necessariamente non devono essere un pugno nell’occhio. Infatti come avrete notato dalle soluzioni che si possono reperire su internet, le installazioni di tende da sole a Torino devono rispettare determinate normative. Nonostante questo queste soluzioni possono migliorare le facciate di palazzi o condomini. Infatti ci sono architetti e designer che con questa semplice soluzione riescono ad eseguire perfetti giochi di colore, tanto da far sembrare le tende da sole a Torino vere e proprie opere d’arte.

Tende da sole ed eco-bonus

Le tende da sole non sono solo un vezzo o un pezzo d’arredo, ma diventano una soluzione perfetta per isolare dal caldo la propria abitazione. Infatti sono cresciuti in modo importante gli acquisti di tende solari grazie anche agli importanti ed interessanti bonus fiscali. Perciò come previsto dalla legge di Stabilità, esiste uno sgravio fiscale in 10 anni per una somma pari al 65% della spesa sostenuta. Anche le tende sono entrate a far parte dell’eco-bonus o conto termico, però bisogna controllare alcuni parametri in modo da essere certi dell’acquisto fatto.

Evitare la calura estiva nei modi giusti è importante. Infatti le tende da sole a Torino diventano la scelta ideale per un bel terrazzo o una veranda, ma anche la giusta soluzione per un balcone o persino per un ingresso di casa. Infatti rendono tutto molto più elegante e raffinato, regalano privacy e riparano dal caldo. Le tende da sole a Torino possono essere:

  • innovative
  • colorate
  • classiche

In ogni caso sono perfette con ogni tipo d’arredo esterno, di tessuto o di altri prodotti. Possono essere personalizzate o studiate su misura e sono la soluzione perfetta per chi apprezza essere al passo con i tempi. Ma soprattutto per avere quel giusto comfort, rispettando tutte le necessità ecologiche e sostenibili senza dimenticare quelle edili e decorative.

Conclusioni

Alcune soluzioni diventano interessanti anche per i locali pubblici i bar ed i ristoranti così come per i chioschi estivi in località di mare o immersi nel verde, una bella tenda può essere la zona d’ombra perfetta dove poter sistemare gli ospiti per un aperitivo o un brunch e perché no una bella serata.

Sicuramente indicate come complemento d’arredo in una location di mare si possono accostare a soluzioni d’arredo naturali e semplici come i mobili in midollino o in legno ma sono perfette con una soluzione moderna e contemporanea data da arredi in alluminio e trasparenti pexiglass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *