Mantovane per tende da interni – Come arredare

Mantovane Per Tende Da Interni

Se state cercando un modo per personalizzare la vostra casa un’ottima soluzione possono essere le mantovane per tende da interni. Infatti possono essere un modo alternativo per personalizzare una sala da pranzo, o magari una zona living in cui non volete uno stile classico ma uno più personale. Perciò, visto che esistono molti modelli di mantovane per tende da interno, cerchiamo di capire come scegliere quelle più giuste in base alle vostre necessità. In ogni caso tenete presente che è sempre meglio affidarsi a dei professionisti del settore come quelli di Incantesimo. Rivolgendovi a loro potrete trovare, oltre alla vasta gamma di mantovane per tende da interno, utili consigli per allestire la vostra abitazione.

Bellezza classica

Alcune delle soluzioni ideate per le mantovane per tende da interno possono creare un ingresso sontuoso perfetto per chi vuole ricreare uno stile classico. Sicuramente sarà un ambiente dove il legno è protagonista. I complementi per ottenere una resa ottima sono:

  • Divano dalle dimensioni e dalle forme importanti
  • Tavolino da salotto in stile seicentesco
  • Tessuti pregiati che fanno risaltare le pareti
  • Cassapanca vintage
  • Lampadario dalle sfumature cristalline
  • Tappeto alla francese

Tutto questo, unito alle giuste mantovane per tende da interni, creeranno un’aria vagamente snob, ma sicuramente raffinata. Il trucco per arredare in stile classico è il mix ben equilibrato di elementi dai dettagli raffinati e ricercati. Ma il vero valore aggiunto sono proprio i tessuti, come quelli che troverete da Incantesimo che sicuramente riusciranno a soddisfare le vostre esigenze. Inoltre le mantovane per tende da interni sono un ottimo modo per dare un tocco tradizionale alle stanze, vestendole in un certo senso di un’aria più aristocratica. Le possibilità sono moltissime, dal classico cotone organico, al velluto verde che richiama il barocco, oppure in delicato lino. Anche colori disponibili sono diversi, come lo sono anche i materiali.

Scegliere le mantovane giuste

Le mantovane per tende da interni sostanzialmente sono delle bande orizzontali realizzate con del tessuto più rigido rispetto alle tende. Sono uste soprattutto in ambienti domestici come decorazione, visto che i drappi sono un’ottima soluzione per personalizzare i contesti e dare un tono all’ambiente.

Le mantovane per tenda da interni possono essere realizzate in diversi materiali e solitamente tessuti e texture sono associati. Alcuni esempi possono essere dei motivi floreali associati a mantovane ondulate o disegni geometrici per modelli dalle forme più dritte, ma non esistono regole basta liberare la fantasia. Oppure affidarsi a dei professionisti come quelli di Incantesimo. In ogni caso è possibile mischiare con gusto i motivi più commercializzati e che meglio si adattano allo stile della vostra casa:

  • Stile moderno – all’interno di una casa contemporanea possono essere installate delle mantovane per tende da interni a tinta unita , perfette per portare un tocco di colore nelle stanze.
  • Shabby e provenzale – fantasia, pois, volant e merletti sono il tratto distintivo di questo stile, con colorazioni vanno dal rosa al crema. Sono pensate per chi ama gli ambienti on una nota di femminilità o che addolciscono le pareti domestiche.
  • Classico – queste mantovane per tende da interni sono obbligatoriamente bianche e completate da pizzi e merletti. Queste tende sono indicate per una casa classica dal momento che portano tutto il fascino dei tessuti realizzati a mano.
  • Barocco – se lo stile della vostra casa rievoca quello seicentesco potrete abbellire le vostre pareti con drappi damascati. Ricordate di scegliere con sensibilità e facendo attenzione a non generare confusione nelle stanze.

1 commento su “Mantovane per tende da interni – Come arredare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *