Zanzariere da letto – Modelli per letto matrimoniale e singolo

Zanzariere Da Letto

Sarà capitato a tutti quanti di svegliarsi nel cuore della notte a causa di una zanzara, ma non tutti hanno pensato ad installare delle zanzariere da letto. Questa infatti è una soluzione estremamente funzionale, soprattutto se non si vogliono eseguire lavori in caso o magari non c’è la possibilità di installare le normali zanzariere. Però grazie alle zanzariere da letto potrete dire addio ai fastidiosi insetti estivi e alle notti insonni in modo veloce ed efficacie.

Zanzariera da letto matrimoniale

Come abbiamo detto e come tutti sappiamo dormire durante la stagione calda non è facile, ancor meno se ci si mettono anche le zanzare. Per questo motivo può essere utile installare delle zanzariere da letto matrimoniale, in modo da proteggere il vostro sonno da insetti e punture. La vera funzionalità delle zanzariere è la semplicità con cui si montano. Infatti ci vorrà un attimo senza neanche dover fare dei fori e inoltre la oro protezione è immediata. Un altro grande pregio è che sono facili da trasportare, lavare, ma soprattutto a differenza delle zanzariere classiche non dovrete eseguire la manutenzione. Ovviamente esistono molti modelli di zanzariere da letto matrimoniale, i più richiesti sul mercato sono modelli:

  • Ampi – come suggerisce il nome hanno una metratura importante che parte dai due metri, inoltre la loro installazione è semplice e rapida. In alcuni casi può essere utilizzata anche per l’esterno per proteggere bambini o animali.
  • Pieghevoli – anche questo tipo di zanzariere da letto può essere utilizzato all’esterno. E’ dotata di una struttura in acciaio molto resistente ed una rete particolarmente elastica e resistente. Molti modelli hanno anche delle comode aperture laterali, inoltre viene fornita anche una custodia che ne rende molto facile il trasporto. Proprio per la presenza della struttura in metallo la rende adatta anche per essere utilizzata per delle escursioni, il campeggio o dei pic-nic. Questo tipo di zanzariere da letto è disponibile in diverse misure, in modo da adattasi a tutte le esigenze.
  • A baldacchino – si tratta di zanzariere da letto che oltre a proteggervi dagli insetti sono dei veri e propri complementi d’arredo, infatti renderanno la vostra camera ancora più bella. Presentano una comoda apertura che permette di andare a letto facilmente e può essere trasportata dove volete. Per installarla basterà un gancio, compreso sempre nella confezione, inoltre può anche essere messa sul balcone o sul terrazzo per prendersi una pausa al riparo da fastidiosi insetti.

Zanzariere da letto singolo

Anche per i bambini, come per gli adulti, è importante avere delle zanzariere da letto perché può capitare che i più piccoli siano allergici alle punture. Però con le zanzariere da letto singolo risolvere il problema sarà facile e non richiedere grossi interventi. Inoltre, grazie ai molti modelli disponibili dedicati ai bambini prenderanno la cosa come un gioco e si divertiranno. Alcuni modelli infatti sono decorati con disegni e stampe pensate apposta per bambine e bambini. Ecco alcuni dei modelli in commercio, simili a quelli delle normali zanzariere da letto:

  • In pizzo – variante dedicata alla camerette delle bambine, dallo stile fine ed elegante. La sua caratteristica è che si adatta a tutti i tipi di letto, è facile da montare ed il gancio è decorato con una corona.
  • Pieghevole – simile alla versione per letto matrimoniale, si tratta di un modello di zanzariere da letto con una struttura d’acciaio che la rende ideale anche per gli spostamenti. La sua semplicità vi permetterà di portarla ovunque per proteggere i bambini in ogni situazione. Questo modello di zanzariere è estremamente indicato per situazioni in cui sono presenti dei letti a castello Infatti ognuno avrà la sua zanzariere ed entrare nel letto sarà semplice grazie all’apertura laterale.

Conclusioni

Quindi possiamo dire che le zanzariere da letto, che siano singole o matrimoniali, sono una delle migliori e più semplici soluzioni per proteggersi dalle zanzare. La loro caratteristica migliore, oltre alla facilità d’installazione, è che non contengono sostanza chimiche e sono molto efficaci. Inoltre possono essere lavate in lavatrice e portate in vacanza o in viaggio con un ingombro minimo. Insomma sono un’ottima alternativa alle piastrine elettriche o gli insetticidi chimici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *